Nazione
Sede legale e punti vendita
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Via della Posta, 10, Milano, MI, Italia
Eyelet Milano, fondato nel 2014 come marchio specializzato in fazzoletti da taschino, offre oggi total look alla moda, caratterizzati dall'asola e bottone che un tempo contraddistinguevano le pochette. Le collezioni attuali sono disegnate da giovani designer emergenti, poiché una delle peculiarità del brand è dare spazio ai nuovi talenti. Attraverso il progetto "Fashion by Emerging Designers", Eyelet Milano offre l'opportunità a fashion designer di creare la propria Capsule Collection in cobranding, promuovendo l'innovazione sostenibile e il Made in Italy.
Eyelet Milano adotta un approccio olistico alla sostenibilità e alla responsabilità sociale. Infatti, il brand si impegna a promuovere lo sviluppo culturale e artistico della società da una parte dando spazio ai giovani talenti, dall'altra stringendo partnership con piccole realtà locali attive nell'ambito della moda etica. Ad esempio, il fornitore di produzione - una sartoria sociale - offre opportunità di impiego lavorativo alle detenute del carcere di Torino per una più veloce reintegrazione in società.
Per quanto riguarda la sostenibilità ambientale, la catena di fornitura è composta in maniera esclusiva da realtà presenti in territorio italiano per permettere la riduzione delle emissioni e consentirne un rigoroso controllo. Inoltre, i capi sono prodotti con tessuti naturali, riciclati, certificati, o "deadstock" che altrimenti sarebbero destinati alla discarica. Questa scelta è allineata alla filosofia "zero waste" in un’ottica di non sovrapproduzione.
La sostenibilità si estende anche alla fase post-acquisto. Il packaging, infatti, è stato progettato per avere una seconda vita e diventare una scatola porta oggetti o un elemento di design per la casa, riducendo così nuovamente l'impatto ambientale.
Via della Posta, 10, Milano, MI, Italia
E’ una vetrina dove trovare marchi di moda e negozi. Moda sostenibile, etica, cruelty free garantita dalla supervisione di Vesti la natura.